Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Headquarter - Savio Firmino

About us

Il contract residenziale ed alberghiero di eccellenza, per gli arredi classici e contemporanei

Savio Interiors è il brand specializzato in soluzioni “Business to Designer” che opera a livello internazionale per la realizzazione di progetti contract di eccellenza, residenziali ed alberghieri.

History painting Savio Interiors

History

L'esperienza della Savio Firmino al servizio dei designer

La storia di Savio Interiors inizia a Firenze, nei primi mesi del 2010, ma le sue origini risiedono in un nome glorioso del design italiano, Savio Firmino, fondata a Firenze nel 1941 dal signor Firmino Savio in zona Oltrarno, vicino a Santo Spirito.
Nei primi anni '90 la Società Savio Firmino si trasferisce nella zona industriale di Scandicci creando, sotto la direzione artistica di Guido Savio, alcuni dei più particolari capolavori di design classico italiano.

Oggi Savio Firmino è  una società conosciuta a livello mondiale nel campo dell’arredamento di interni con un proprio stile distintivo nel design d’arredamento, rinomato in tutto il mondo come stile "Savio Firmino". Savio Interiors collabora alla fase di sviluppo e prototipazione della Savio Firmino e ne eredita il patrimonio artistico per creare una nuova organizzazione completamente orientata ai servizi “business to designers”.

Team

Un team di professionisti interno, costituito da architetti, designer ed ingegneri esperti nella gestione di forniture internazionali, si dedica all’ideazione di concept e allo sviluppo di soluzioni contract, tra ricercatezza e funzionalità, per rispondere con precisione sartoriale ad ogni specifica esigenza d’arredo.

L’obiettivo principale è supportare il cliente in ogni fase della progettazione e dello sviluppo per ottenere risultati d’eccellenza, curati fin nei minimi dettagli, espressione di eleganza e raffinatezza, con un’attenzione particolare al comfort. 

Davide Orsatti

CEO

Carmine Federico

Product Designer - Reverse Engineer

Dragana Adamov

Artist Designer

Elena Fontanelli

Assistant Architect

Elisabetta Mainardi

Product Designer (Bathroom)

Francesco Giannetti

Architect - Product Designer

Ilaria Forzoni

Product Designer (Furniture)

Roberta Caserta

3D Assistant

Sergio Bigongiari

Product Designer (Nautical - Contract)

Silvia Grasso

Architect - Interior Designer

Vitalii Iakovliev

Render Artist

Armando D'Alessandro

Graphic Designer

Matilde Bolis

Industrial Designer

Valentina Millonzi

3D Assistant

Mission

Soluzioni progettuali esclusive

Grazie all’esperienza tecnica e manageriale acquisita nel corso degli anni e alla collaborazione con i più famosi interior designers, Savio Interiors è oggi un produttore e fornitore di arredi esclusivi per alberghi, bar, ristoranti, yacht, negozi di lusso, uffici, residenze private.