Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

History

L'esperienza della Savio Firmino al servizio dei designer

La storia di Savio Interiors inizia a Firenze, nei primi mesi del 2010, ma le sue origini risiedono in un nome glorioso del design italiano: Savio Firmino.
Savio Firmino viene fondata a Firenze nel 1941 dal signor Firmino Savio che stabilisce la sua prima bottega in zona Oltrarno, vicino a Santo Spirito, sede, da secoli, delle botteghe dei migliori artigiani e decoratori fiorentini. Nei primi anni '90 la Società Savio Firmino si trasferisce nella zona industriale di Scandicci creando, sotto la direzione artistica e talentuosa di Guido Savio, alcuni dei più particolari capolavori di design classico italiano. Oggi Savio Firmino è una società conosciuta a livello mondiale nel campo dell’arredamento di interni con un proprio stile distintivo nel design d’arredamento, apprezzato e rinomato in tutto il mondo come stile "Savio Firmino".


Savio Interiors collabora ancora oggi attivamente alla fase di sviluppo e prototipazione della Savio Firmino e ne eredita il patrimonio artistico per creare una nuova organizzazione completamente orientata ai servizi.
Savio Interiors si pone l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di “Business to Business” nel mondo del Contract, creando il “Business to Designer” e ponendosi al servizio delle aziende di arredamento di interni e di design in tutto il mondo per supportare la realizzazione di progetti internazionali chiavi in mano dei più importanti architetti e designer d'interni.